Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Tutte le informazioni riguardanti lo sportello del SUAP
Ultima modifica 23 maggio 2024
Dal 01 marzo 2016 è attivo il portale SUAP Camerale per il Comune di Pagani :
Modalità di presentazione pratiche di SUAP
In applicazione del DPR 160/2010 tutte le istanze, riguardanti le attività produttive, dovranno pervenire esclusivamente per
via telematica tramite il portale unico nazionale http://www.impresainungiorno.gov.it presso il quale il Comune di Pagani è accreditato.
Per utilizzare il canale telematico occorre:
- 1.computer collegato alla rete;
- 2.casella di Posta Elettronica Certificata;
- 3.strumenti di autenticazione digitale (es. Business Key) per l'accesso al portale e per la firma digitale
- 4. N.B. - Per la presentazione di qualsiasi istanza consultare la sezione antimafia e diritti di istruttoria
Accedi al SUAP del Comune di Pagani
A chi è dedicato lo Sportello Unico Attività Produttive all'imprenditore, o a chi intende diventarlo per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi . Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere , i servizi resi dalle Banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazioni, di cui alla lettera b comma 3 art. 38 Dl 112/2008 smi. Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.
- COmunicato - Nuova modulistica regionale per la notifica e il riconoscimento di stabilimenti registrabili in materia alimentare e sanita’ pubblica e veterinaria
Con la delibera n. 318 del 21/05/2015, pubblicata sul BURC del 01/06/15, la Giunta regionale ha emanato le nuove procedure per la registrazione ed il riconoscimento degli stabilimenti che a qualsiasi titolo ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria.
Come stabilito dalla predetta delibera, inoltre, la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ha approntato:
- 1. una master list che definisce la classificazione unica regionale di tutte le linee di attività svolte negli stabilimenti che ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria; tale master lisi si basa su quella ministeriale opportunamente ampliata in modo da includere tutti i possibili aspetti della sicurezza alimentare e della sanità pubblica veterinaria.
- 2. Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è sufficiente la SCIA sanitaria/notifica
- 3. Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è necessario il riconoscimento.
Pertanto, dovranno essere utilizzate esclusivamente le procedure stabilite dalla DGRC 318/15 opportunamente integrate con i documenti sopra elencati e completi della documentazione indicata nell’elenco allegati per linee . Detta modulistica è rinvenibile sul sito Gisa della Regione Campania di seguito indicato e deve essere riportata come allegato nella richiesta inoltrata attraverso il portale istituzionale www.impresainungiorno.gov.it.
Esplora Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Tutte le informazioni - e la modulistica - per ciò che riguarda l'antimafia