Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Tutte le informazioni riguardanti lo sportello del SUAP

Ultima modifica 23 maggio 2024

Dal 01 marzo 2016 è attivo il portale SUAP Camerale per il Comune di Pagani :

Modalità di presentazione pratiche di SUAP

In applicazione del DPR 160/2010 tutte le istanze, riguardanti le attività produttive, dovranno pervenire esclusivamente per

via telematica tramite il portale unico nazionale http://www.impresainungiorno.gov.it presso il quale il Comune di Pagani è accreditato.

Per utilizzare il canale telematico occorre:

• 1.computer collegato alla rete;
  • 2.casella di Posta Elettronica Certificata;
  • 3.strumenti di autenticazione digitale (es. Business Key) per l'accesso al portale e per la firma digitale
  • 4. N.B. - Per la presentazione di qualsiasi istanza consultare la sezione antimafia e diritti di istruttoria

Accedi al SUAP del Comune di Pagani

A chi è dedicato lo Sportello Unico Attività Produttive all'imprenditore, o a chi intende diventarlo per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi . Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere , i servizi resi dalle Banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazioni, di cui alla lettera b comma 3 art. 38 Dl 112/2008 smi. Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.

• COmunicato - Nuova modulistica regionale per la notifica e il riconoscimento di stabilimenti registrabili in materia alimentare e sanita’ pubblica e veterinaria

Con la delibera n. 318 del 21/05/2015, pubblicata sul BURC del 01/06/15, la Giunta regionale ha emanato le nuove procedure per la registrazione ed il riconoscimento degli stabilimenti che a qualsiasi titolo ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria.

Come stabilito dalla predetta delibera, inoltre, la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ha approntato:

• 1. una master list che definisce la classificazione unica regionale di tutte le linee di attività svolte negli stabilimenti che ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria; tale master lisi si basa su quella ministeriale opportunamente ampliata in modo da includere tutti i possibili aspetti della sicurezza alimentare e della sanità pubblica veterinaria.
  • 2. Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è sufficiente la SCIA sanitaria/notifica
  • 3. Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è necessario il riconoscimento.

Pertanto, dovranno essere utilizzate esclusivamente le procedure stabilite dalla DGRC 318/15 opportunamente integrate con i documenti sopra elencati e completi della documentazione indicata nell’elenco allegati per linee . Detta modulistica è rinvenibile sul sito Gisa della Regione Campania di seguito indicato e deve essere riportata come allegato nella richiesta inoltrata attraverso il portale istituzionale www.impresainungiorno.gov.it.

sito Gisa della Regione Campania

Esplora Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Tutte le informazioni - e la modulistica - per ciò che riguarda l'antimafia

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?