Descrizione
Il servizio di raccolta dei pannolini e pannoloni, in gergo tecnico "rifiuti tessili sanitari", è rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi, anziani, disabili o malati affetti da incontinenza.
Il servizio, che integra la raccolta della frazione secca residua (in cui si conferiscono normalmente pannolini e pannoloni), prevede tre passaggi settimanali ed il conferimento può avvenire secondo lo stesso calendario di ritiro per zona del rifiuto organico.
Le regole di esposizione sono analoghe a quelle del rifiuto secco residuo; infatti, i pannolini/pannoloni dovranno essere raccolti all'interno di un sacchetto, che ben legato dovrà essere chiuso all'interno del contenitore fornito che dovrà essere esposto dalle 20.00 alle 24.00 della sera prima del giorno di raccolta.
Il Gestore del Servizio di Igiene Ambientale effettuerà la raccolta dei tessili sanitari, per le utenze che ne hanno fatto richiesta e previa richiesta e fornitura del contenitore (mastello).
Per richiedere il servizio è necessario presentare domanda al CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE sito in via Filettine n. 200, secondo il modello ALLEGATO.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 13:00