Segreteria Generale e Affari Istituzionali

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Municipium

Competenze

  • Attività di supporto di competenza Organo di indirizzo politico-amministrativo, Presidenza del Consiglio, commissioni consiliari, spese di funzionamento del Consiglio Comunale;
  • Gestione delle attività consequenziali alle sedute di Giunta e Consiglio;
  • Provvede alla determinazione tecnico-amministrativa degli atti di competenza del Sindaco, istruendoli e raccogliendo i pareri di regolarità degli uffici competenti ai fini del necessario raccordo;
  • Gestione competenze economiche amministratori comunali (Indennità di funzione, indennità di carica, gettoni di presenza);
  • Gestisce il servizio di copia dei testi, atti deliberativi e verbali del Consiglio e della Giunta Comunale;
  • Gestione dei servizi ausiliari (notificazione atti e albo pretorio on line, protocollo, ricerca atti e documenti d’archivio, custodia, telefonia, servizio di pulizia uffici comunali);
  • Gestione del servizio di pulizia degli uffici comunali e gestione dell’ “Auditorium”.
  • Attività di supporto al Segretario Generale nell’attività istituzionale di cui all’art. 97, 2° comma del T.U. e nell’attività relativa alla Trasparenza degli atti amministrativi;
  • Redazione atti di macro-organizzazione in collaborazione con il Segretario Generale;
  • Gestione dei progetti del servizio civile.

 

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Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipium

Contatti

Telefono - Somma Emiliana : +39 081 3240235

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 15:56

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